iscriviti alla
NEWSLETTER

 

@
CONTATTACI

 
Calcola Preventivo
Data di arrivo
notti
camere
adulti
bambini
codice cliente
special code

Vermeer-Kandinsky Hopper-Warhol

Rimini dal 21 gennaio al 3 giugno 2012 ospita nelle sale di Castel Sismondo la mostra "da Vermeer a Kandinsky e nello stesso periodo San Marino a Palazzo SUMS "da Hopper a Warhol". In occasione di questi importanti eventi soggiornando a LaMorosa avrete tantissimi vantaggi:


  • Vicinanza al Centro Storico
  • Posizione Fronte mare
  • Camere insonorizzate e nuovissime, con Adsl gratuita, Letti Simmons, Tv lcd 20”
  • Possibilità di scegliere tra 4 tipologie di soggiorno: Luna, Marina, Stella, Junior Suite, ogni camera un vantaggio diverso
  • Ricchissima prima colazione a buffet

La mostra
Castel Sismondo, la rocca Malatestiana di Rimini progettata a metà Quattrocento da Filippo Brunelleschi, è da un paio d’anni una delle sedi, suggestiva quant’altre mai, nelle quali vengono ospitate le esposizioni di Linea d’ombra. Dal 21 gennaio al 3 giugno del 2012, vi si terrà la mostra del quindicesimo compleanno. Per rappresentare, grazie alla collaborazione dei molti musei che con noi hanno collaborato dal 1996, una grande lezione di storia dell’arte aperta e comprensibile a tutti, con opere che partiranno da metà Quattrocento fino al Novecento. E con la collaborazione, per il catalogo di studio, di alcuni tra i principali studiosi del mondo.
Di ognuna delle principali nazioni che hanno dato lustro alla storia dell’arte, è stato scelto il secolo, o i secoli, di maggior gloria, e all’interno di quel secolo, specialmente per l’Italia, la realtà “regionale”maggiormente rappresentativa. A solo titolo di esempio, il Settecento italiano sarà riservato alla pittura veneziana da Canaletto a Guardi, da Tiepolo a Bellotto. E quelli verranno rappresentati nella mostra con una scelta di opere che sia in grado di circoscriverli al meglio. Così come la Toscana e il Veneto nel Cinquecento, il caravaggismo nel Seicento, ancora una volta a titolo di mero esempio. In questo modo si otterrà una visione ampia e globale delle principali personalità che hanno indelebilmente segnato il corso della storia dell’arte degli ultimi cinque secoli, sia in Europa che in America.

> soggiorni slow travel

> Pacchetti