iscriviti alla
NEWSLETTER

 

@
CONTATTACI

 
Scarica la Brochure "Mare" in formato pdf
Download PDF
Calcola Preventivo
Data di arrivo
notti
camere
adulti
bambini
codice cliente
special code

La nostra dietista di fiducia Mara Grandi ci spiega perche' mangiare il pesce azzurro

 
"Per un'alimentazione completa ed equilibrata è bene mangiare spesso il pesce, meglio se il pesce è azzurro perchè è un alimento di alto pregio nutrizionale e con un ottimo rapporto di qualità e prezzo.
Ricco di proteine nobili, per la presenza di tutti gli aminoacidi essenziali di cui l'organismo ha bisogno, il pesce azzurro è anche un'ottima fonte di sali minerali (selenio, fluoro, fosforo, calcio, iodio) e vitamine come la A e D.
Il suo contenuto di grassi, limitato dal punto di vista quantitativo, ha caratteristiche nutrizionali con azioni antitrombotiche e ipocolesterolemizzanti; ciò è dovuto alla presenza di acidi grassi considerati “spazzini” del colesterolo,dei trigliceridi e preventivi l'arteriosclerosi, i famosi omega 3!!
Il valore energetico del pesce è proporzionale al contenuto in grassi: varia dalle 60 alle 170 calorie per 100grammi (esclusa anguilla e pesci conservati) ed è quindi un alimento poco calorico.

 

Perche' mangiare pesce?

  • E' digeribile: più digeribile della carne per mancanza del tessuto connettivo; la digeribilità è influenzata dal tipo di cottura e dalle alte temperature (deve essere cotto a bassa temperatura e non a lungo)

  • E' indicato nell'alimentazione del bambino: fin dall'ottavo mese perchè la sua ricchezza di proteine, vitamine, calcio, ferro, fosforo, iodio e grassi essenziali permettono uno sviluppo equilibrato.

  • E' indicato nell'alimentazione dell'anziano: previene l'osteoporosi, l'arteriosclerosi e non crea problemi con la masticazione.

  • E' indicato in gravidanza e allattamento: non solo per la ricchezza di nutrienti ma anche per la maggior digeribilità; inoltre associa un alto valore nutritivo ad un basso contenuto calorico.

  • E' indicato per il dimagrimento: meno ricco di calorie con grassi che si metabolizzano più facilmente; è considerato l'alimento più adatto per perdere peso.

  • E' indicato per patologie gastrointestinali: ulcera, gastrite, problemi digestivi perchè, se giustamente cucinato, è un alimento non irritante la mucosa gastrica.

> offerte speciali

LASTMINUTE 29 LUGLIO - 9 AGOSTO

Per disdetta 2 camere in promozione

1 matrimoniale pensione completa €63 a persona
1 camera familiare pensione completa all inclusive: €89 per adulto + bimbi gratis

Chiama subito il numero 0541/732774

 

> Pacchetti