iscriviti alla
NEWSLETTER

 

@
CONTATTACI

 
Calcola Preventivo
Data di arrivo
notti
camere
adulti
bambini
codice cliente
special code

Offerte Pacchetti enogastronomici in Riviera romagnola

Il turismo enogastronomico ha un ruolo fondamentale in Emilia-Romagna, una destinazione turistica in grado di offrire molto a tutti coloro che sono alla ricerca dell’autenticità dei sapori, dei profumi e di tutto ciò che caratterizza un determinato luogo, dalle tradizioni gastronomiche a quelle artigianali. I tour enogastronomici, infatti, oltre a dare l’opportunità di assaporare i prodotti della terra locale, offrono la possibilità di ammirare il paesaggio circostante e le bellezze artistiche,  andando alla scoperta di borghi medievali immersi nella natura circostante, tra campagna e collina. I pacchetti enogastronomici sono spesso organizzati in collaborazione con aziende agricole, agriturismi e consorzi che si pongono come obiettivo quello di promuovere il territorio al fine di uno sviluppo locale. Gli itinerari enogastronomici si possono identificare in vari percorsi, come ad esempio le “strade del vino” o “strade dell’olio” o semplicemente le “Strade della Romagna“. Il territorio romagnolo vede il fenomeno del turismo enogastronomico in continua espansione, grazie alla naturale predisposizione del territorio. I tour enogastronomici in Emilia-Romagna sono dedicati alla scoperta del buon vino Sangiovese, del formaggio di fossa, del noto e ambito culatello, del pregiato tartufo bianco e di tanti altri prodotti tipici locali.
In ogni periodo dell’anno molteplici sono i percorsi da intraprendere per regalarsi un week-end di buon cibo e buon vino e  dimenticare il caos cittadino.
Il "Pacchetto Week end del gusto" dell’Hotel LaMorosa vi propone:

  • Soggiorno in pernottamento e colazione per un minimo di 2 notti
  • Regalo di benvenuto: un fiaschetto di Sangiovese Doc della cantina Battistini
  • Ricettario: le migliori specialità gastronomiche della cucina romagnola
  • Slow travel kit: strumenti per orientarsi, scoprire, sentire a passo lento e consapevole
  • Le vie del gusto di Romagna: mappa a 10 tappe. Alla scoperta delle eccellenze
  • 1 degustazione per 2: il formaggio di fossa nella migliore azienda produttrice
  • 1 cena per 2 in una tipica locanda dell'entroterra  
  • In hotel: aperitivo-degustazione con formaggi (fossa, raviggiolo, scquacquerone) in abbinamento ai mieli più adatti e sangiovese
  • Colazione: assaggi di dolci tipici fatti da Pasquina
  • Scopri la Romagna: servizio di informazione su visite e percorsi, indirizzi dei migliori produttori delle eccellenze enogastronomiche romagnole dove acquistare direttamente.

 

Risorse Utili:

Turismo culturale 

Percorsi enogastronomici

Mercatini Romagna

Viaggi enogastronomici

Enogastronomia Turismo

Prodotti Tradizionali

Itinerari Romagna

Sagre Romagna

 

> soggiorni slow travel

> Pacchetti