iscriviti alla
NEWSLETTER

 

Tieniti aggiornato su tutte le offerte e le novita'



Sono interessato a

Acconsento al trattamento dei dati personali

@
CONTATTACI

 
Scarica la Brochure "Mare" in formato pdf
Download PDF
Calcola Preventivo
Data di arrivo
notti
camere
adulti
bambini
codice cliente
special code

San Valentino a Rimini

La festa degli innamorati è nuovamente alle porte: cuori, fiori, decorazioni varie a tema romantico invadono le vetrine dei negozi; ristoranti, locali e hotel predispongono serate ed offerte per l’occasione; la televisione trasmette ininterrottamente spot per idee regalo e il cinema distribuisce immancabili commedie sentimentali.

Ma come nasce la festa di San Valentino?
In realtà sembrerebbe che la festa degli innamorati sia stata istituita solo per sostituire la festività pagana del Luparco (tradizione romana della fecondità e della purificazione in attesa della primavera): la Chiesa propose il martire Valentino, Vescovo di Terni, per infondere un messaggio d’amore. Valentino era infatti conosciuto e venerato come protettore dei fidanzati e amico delle coppie: da allora ad oggi, sono ancora molti gli innamorati che ne invocano la protezione o che si recano nella sua città natale per visitarne le reliquie in questo giorno di festa.
Ma per chi non vuole andare troppo lontano o per chi ama e preferisce il mare, la città di Rimini propone una valida e interessante alternativa, offrendosi come cornice romantica per tutte le coppie che desiderano passare la festa del 14 febbraio in Riviera:

  • Sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini è possibile infatti visitare gratuitamente un’installazione di Michelagelo Pistoletto, celebre artista contemporaneo decantato dalla critica internazionale, dal titolo “Amare”. L’opera, situatata tra spiaggia e mare, è il simbolo riminese di questa festa. Sulla spiaggia una lastra specchiante lunga 20 metri e alta 4 metri è rivolta verso la città, che in modo suggestivo specchia in essa la propria umanità riscoprendosi in una veste più culturale e intimista. Le sillabe che ne compongono il titolo “A-Mare” invitano a riscoprire le caratteristiche della città, l’ambiente marino, le sue spiaggie e il mare. L’iniziativa, all’interno della manifestazione “Rimini, il mare d’inverno“, proseguirà fino al 18 febbraio, dando a tutti la possibilità di visitarla anche nel week-end… magari assaporando una classica scatola di cioccolatini.
  • Nella notte più appassionata dell’anno il MAKìMA SHOWDINNER CLUB di PORTOVERDE ha preparato l’atmosfera più languida e romantica per accogliere tutti gli innamorati. Toni velati e luci soffuse, per guardare il mondo attraverso il colore dell’amore, un menù fisso ad alto contenuto di… eros dedicato alle coppie e la compagnia dei videoclip più belli e ispirati, proiettati per tutta la sera. Per chi desidera un’ atmosfera davvero speciale e riservata è disponibile la K-ZONE, il nuovissimo ed esclusivo privé glamour-chic del MAKìMA dove si entra solo se si conosce la parola d’ordine. E chissà quale, fra le parole che da sempre esprimono l’amore, saprà schiuderne le porte nella notte di San Valentino! La K-ZONE è accessibile unicamente su prenotazione, al numero 0541 612120, o mandando una e-mail a: makimashowdinner@libero.it

> offerte speciali

> Pacchetti