iscriviti alla
NEWSLETTER

 

Tieniti aggiornato su tutte le offerte e le novita'



Sono interessato a

Acconsento al trattamento dei dati personali

@
CONTATTACI

 
Scarica la Brochure "Affari" in formato pdf
Download PDF
Calcola Preventivo
Data di arrivo
notti
camere
adulti
bambini
codice cliente
special code

Sigep 2009

Giunta alla trentesima edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e, come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale.
In rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti composti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.
Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni, concorrono a farne un unico grande evento.

 

Gelato in Tavola

Domenica 18 e lunedì 19 gennaio avrà luogo al Sigep di Rimini (Pad. C – Forum della Gelateria) “Gelato in Tavola, concorso internazionale a squadre, Trofeo Enzo Vannozzi, 2009”.

L’evento inizierà fin dal sabato 17 con la presentazione al pubblico delle squadre in gara, la sfilata con le bandiere nazionali, la presentazione dei lavori da parte del Comitato organizzatore e il sorteggio delle giornate di lavoro e dei box. Sul palco a presentare i lavori si alterneranno il Presidente di Co.Gel-Fipe, Giancarlo Timballo e i membri del Comitato fondatore (Alfio Tarateta, Luciana Polliotti, Mauro Petrini, Sergio Dondoli, Sergio Colalucci).

L’edizione 2009 di Gelato in Tavola si svolgerà lungo due giorni, in ognuno dei quali il pubblico assisterà in diretta all’esibizione dei team (4 la domenica e 4 il lunedì). Gelatieri insieme con Cuochi provenienti da Argentina, Brasile, Francia, Italia, Germania, Spagna Ungheria e Usa gareggeranno nell’esecuzione di menu, le cui tre portate (entrée finger food, secondo e dessert) previste dovranno includere un alimento caldo abbinato ad uno gelato. Il pubblico sarà coinvolto negli assaggi. Due le giurie: una tecnica composta dai presidenti-allenatori di ogni squadra e presieduta dal gelatiere Mauro Petrini e una della stampa composta da 5 membri e presieduta dal giornalista Paolo Marchi, il geniaccio creatore di Identità Golose.
Elaborato a base di gelato

L’evento si svolgerà in una piazza del quartiere fieristico riminese creata per l’occasione e dedicata al Forum della Gelateria su cui si affacceranno la prima Ristogelateria d’Italia, allestita con una cucina ad alta tecnologia di Electrolux e un superlaboratorio di gelateria predisposto da Carpigiani; gli avventori avranno l’occasione di incontrare noti gelatieri e celebri cuochi, che si alterneranno ai fornelli e ai mantecatori per proporre menu davvero extra ordinari. Qui accanto, sorgerà un caffè dove Lavazza proporrà, tra l’altro, l’Èspresso, ovvero il caffè solido frutto delle sperimentazioni di Ferràn Adriá.

Non poteva mancare la Gelateria, in cui si utilizzeranno esclusivamente ingredienti composti di Prodotti Stella e, in particolare, le linee Total Natural e Tale&Quale. I gelati saranno serviti su coni dell’Ostificio Prealpino. Nella piazza sorgerà anche una enoteca, in cui saranno serviti i vini del Consorzio della Vernaccia di San Gimignano e i favolosi rossi della terra di Siena. Media sponsor dell’evento: Pasticceria internazionale e PuntoIT.

Programma dettagliato dell'evento

> offerte speciali

LASTMINUTE 29 LUGLIO - 9 AGOSTO

Per disdetta 2 camere in promozione

1 matrimoniale pensione completa €63 a persona
1 camera familiare pensione completa all inclusive: €89 per adulto + bimbi gratis

Chiama subito il numero 0541/732774

 

> Pacchetti